RISULTATI DELLA FINALE D'ISTITUTO GIOCHI MATEMATICI 2017/2018

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

A.I.P.M.

Accademia Italiana per la Promozione della Matematica

«Alfredo Guido»

FINALI  D'ISTITUTO GIOCHI MATEMATICI

Nei giorni 30 Novemvre e 1 Dicembre 2017  si sono svolte le finale d'istituto dei giochi matematici del Mediterraneo.

Nella tabella sono pubblicate le relative Graduatorie d'Istituto per le diverse categorie:

CATEGORIA FILE
3 PRIMARIA  Categoria-P3-Primaria.pdf
4 PRIMARIA Categoria-P4-Primaria.pdf
5 PRIMARIA Categoria-P5-Primaria.pdf
1 SECONDARIA Categoria-S1-Secondaria-1-grado.pdf
2 SECONDARIA Categoria-S2-Secondaria-1-grado.pdf
3 SECONDARIA Categoria-S3-Secondaria-1-grado.pdf

Attendendo le Finali di Area....

Vi diamo alcune info che potrete ritenere interessanti.

Come avrete visto inserendo sul vostro portale i punteggi della finale di istituto, si genera una classifica e si evidenziano in verde i ragazzi che hanno diritto alla partecipazione alla Finale di Area che si svolgerà tra il 3 e il 5 Marzo (a discrezione della scuola Polo ospitante).

Alcuni hanno chiesto: "Il numero di ragazzi qualificati è definitivo?"

Vi spieghiamo come funziona:

I ragazzi evidenziati in verde sono rappresentativi del 4% dei partecipanti della scuola alla Qualificazione di Istituto. Le Finali di Area di Marzo per regolamento devono avere almeno 15 partecipanti per categoria, quindi:

- Le scuole che parteciperanno a Finali di Area che racchiudono numerose scuole avranno solo il 4% dei ragazzi qualificati (non avranno ulteriori ripescaggi).

-  Le scuole che parteciperanno a Finali di Area più piccole potranno avere dei ripescati (sempre in base proporzionale alle altre scuole) proprio per raggiungere il numero minimo di 15. Eventuali ripescati saranno comunicati dopo le vacanze natalizie telefonicamente o tramite email ai referenti delle scuole.

Buona giornata

La segreteria "Alfredo Guido"

Il referente prof. Salvatore Lo Nero